Continuano i grandi eventi presso l’Ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante

Data evento

19-20 maggio 2019

Orario evento

Inizio 09:30

Luogo evento

Ex Convento dell'Annunziata, Sestri Levante

Organizzatore

Domenica 19 e Lunedì 20 maggio, torna in Baia del Silenzio, con la quinta edizione, “Mare&Mosto – Le Vigne Sospese” nato dalla collaborazione fra Ais Liguria, il Comune di Sestri Levante e Regione Liguria.

Due giornate dedicate interamente a due prodotti tipici del nostro territorio, il vino e l’olio ligure.

Circa settanta produttori di olio extra vergine di oliva, rappresentanti di otto denominazioni regionali porteranno la loro produzione Olio Dop Riviera Ligure, affacciata sul mare ci sarà una zona food che offrirà preparazioni gastronomiche tipiche liguri.

Il Consorzio Alta Langa sarà ospite d’onore della manifestazione, come realtà vitivinicola extra regionale, contribuendo così a rendere ancora più interessante la manifestazione e offrendo l’opportunità ad appassionati, e operatori di settore, di conoscere le diverse espressioni di Metodo Classico proposte in degustazione dalle venticinque aziende piemontesi facenti parte del Consorzio.

Una vetrina d’elezione per il mondo vitivinicolo e oleario regionale che quest’anno offrirà a espositori e visitatori anche l’opportunità di conoscere un’importante realtà toscana nel campo della produzione di vasi vinari in terracotta: l’Antica Fornace di Montecchio.

Mare&Mosto sarà anche il palcoscenico sul quale si cimenteranno i concorrenti al titolo di Miglior Sommelier di Liguria 2019: un concorso che mira a premiare il miglior comunicatore del vino e del territorio di Liguria che di diritto potrà accedere alle semifinali nazionali per il Miglior Sommelier d’Italia. Novità di questa quinta edizione sarà poi il duplice concorso “Piatto DiVino” e “Cocktail Mare&Mosto” che vedrà coinvolti ristoranti e bar di Sestri Levante e, più in generale, di Genova e provincia nella realizzazione di piatti, con relativo abbinamento, e cocktail per la cui realizzazione dovranno essere utilizzati prodotti del territorio.

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Dicci la tua: lascia un commento

Veronica Roti

Veronica Roti

Sono nata e cresciuta a Santa Margherita Ligure, diplomata al Liceo Socio Psico Pedagogico di Chiavari, ho continuato gli studi laureandomi in Scienze della Comunicazione a Savona. Dopo un’esperienza di lavoro all’estero, ho vissuto due anni a Milano, dove ho conseguito la laurea magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione specializzandomi così nell’affascinante mondo della comunicazione. Dopo la laurea, sono tornata in Liguria, dove ho avuto modo di scoprire le diverse sfumature del settore grazie a differenti esperienze lavorative nel marketing e nell’organizzazione di eventi.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Riva Trigoso vuol dire Bagnun

Quando si parla di bagnun si pensa subito a Riva Trigoso e viceversa quando si parla del bel borgo marinaro con la spiaggia libera piu’