Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Genova, con numero 6/2018 – Direzione editoriale di Mediaterraneo Servizi

Donne e percorsi: da Santa Caterina a Bocca di Rosa

“The Hub” è l’Associazione Culturale Sestrese che da anni si impegna nella divulgazione dell’arte e della cultura nelle loro innumerevoli forme, divenendo un polo attivo di integrazione artistica multidisciplinare. Con la “Rassegna Teatri di Levante”, The Hub, ogni anno, si pone l’obiettivo di abbracciare e ospitare sul nostro territorio, diverse realtà teatrali, contribuendo a dare un valore aggiunto al calendario eventi cittadino con il supporto del Comune di Sestri Levante, Mediaterraneo Servizi e Regione Liguria.

Data evento

23-26 Aprile 2019

Orario evento

Non disponibile

Luogo evento

Ex Convento dell'Annunziata, Sestri Levante

Organizzatore

Teatri di Levante

Il fil rouge di questa prossima edizione, sarà ispirato alla “Donna” e come ogni anno, a Fabrizio de Andrè.

Una decina di appuntamenti scandiranno la bella stagione in arrivo alla Città dei Due Mari: libri, conferenze, mostre, concerti e prosa, non solo teatro quindi ma occasioni culturali per tutti i gusti.

Martedì 23 aprile alle ore 18, presso la Sala Agave dell’Ex Convento dell’Annunziata, ci sarà un preambolo della rassegna, con l’incontro Un mare di gioia, una scuola di vita”, il progetto grazie al quale ragazzi, affetti da autismo, circumnavigheranno l’Italia, da Sanremo a Trieste, in 19 tappe (circa 30-40 giorni), a bordo della barca a vela Pole Pole, con lo scopo di sensibilizzare le istituzioni sul tema dell’autismo unendo le diversità.

Teatri di Levante con orgoglio ospiterà così il padre di questa bellissima e lodevole iniziativa Andrea Contini che nella stessa occasione presenterà il suo romanzo “Vite sottosopra”, precedendo così la presentazione ufficiale della rassegna.

Venerdì 26 aprile, infatti, alle ore 21, sempre il Sala Agave, tutti gli appuntamenti 2019 di Teatri di Levante saranno raccontati al pubblico dal direttore artistico stesso Carmen Falcone, seguirà il concerto di Ascolese in trio: “le Donne di Faber”.

Chi meglio del grande Faber ha interpretato e decantato le infinite sfumature femminili?

Le manifestazioni sono ad ingresso libero.

Condividi sui social

Dicci la tua: lascia un commento

Veronica Roti

Veronica Roti

Sono nata e cresciuta a Santa Margherita Ligure, diplomata al Liceo Socio Psico Pedagogico di Chiavari, ho continuato gli studi laureandomi in Scienze della Comunicazione a Savona. Dopo un’esperienza di lavoro all’estero, ho vissuto due anni a Milano, dove ho conseguito la laurea magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione specializzandomi così nell’affascinante mondo della comunicazione. Dopo la laurea, sono tornata in Liguria, dove ho avuto modo di scoprire le diverse sfumature del settore grazie a differenti esperienze lavorative nel marketing e nell’organizzazione di eventi.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Riprende il servizio di vigilanza notturna

Mediaterraneo Servizi su mandato dell’Amministrazione Comunale ha ripreso il servizio di vigilanza notturna del centro storico già effettuato la scorsa stagione. E’ un’estate particolare: senza eventi,

Approvato il Bilancio 2018 di Mediaterraneo

Approvato oggi in assemblea il bilancio di Mediaterraneo Servizi, società in house del Comune di Sestri Levante. Chiusura positiva dell’esercizio 2018 con un valore della

SESTRI LEVANTE, TORNA IL BLUES&SOUL FESTIVAL

Le associazioni culturali Festa del Lavoro e Museventi in collaborazione con il Comune di Sestri Levante, Mediaterraneo Servizi, e Slang Music presentano l’edizione 2022 del