Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Genova, con numero 6/2018 – Direzione editoriale di Mediaterraneo Servizi

Continua il progetto “Baie del Gusto” per la promozione della filiera agricola locale. Pronti i prodotti enogastronomici con il nuovo luxury brand “Baia del Silenzio”

Presentato oggi nella splendida terrazza del Fico del Convento dell’Annunziata, affacciata sulla Baia del Silenzio, il nuovo marchio omonimo “Baia del Silenzio”.
Un nome ormai famoso non solo in Italia ma anche all’estero, che oltre ad identificare una delle spiagge più belle d’Italia nonchè vincitrice dei TripAdvisor Travelers’ Choice™️ Beaches Awards, sarà un vero e proprio brand rappresentativo di una linea di prodotti enogastronomici caratteristici del territorio di Sestri Levante e delle valli Petronio, Fontanabuona, Vara e Trebbia.

Questo progetto rappresenta una vetrina importante per le imprese della filiera locale, che realizzano ottimi prodotti ma talvolta hanno difficoltà a far conoscere le eccellenze delle loro aziende agricole” commenta Mauro Battilana assessore all’agricoltura del Comune di Sestri Levante.


Grazie a “Baie del Gusto”, il progetto di sviluppo e promozione della filiera corta e dei mercati locali sviluppato su fondi del Piano Sviluppo Rurale, del quale la società in-house Mediaterraneo Servizi ha assunto il ruolo di soggetto capofila, sono stati selezionati alcuni prodotti forniti di aziende agricole locali inserite nel gruppo di cooperazione del progetto, nato ormai due anni fa.

Dichiara Marcello Massucco, amministratore unico della partecipata: “Purtroppo la situazione di emergenza sanitaria ci ha costretto a ritardare molte iniziative in programma, ma la linea di prodotti “Baia del Silenzio” è un ulteriore passo di una strategia di promozione territoriale che si pone come obiettivo la messa a sistema delle diverse realtà della filiera agricola presenti sul territorio” continua “Vi sono tanti prodotti di qualità eccellente grazie all’impegno e alla passione che ogni giorno i produttori mettono nelle loro aziende. Il nostro desiderio è quello di aiutare queste attività nel diffondere una selezione di articoli pregiati sotto un unico brand in modo da valorizzare non solo la singola azienda all’interno del mercato locale ma l’intero territorio.”

Un packaging luxury contraddistinguerà quindi questi articoli diversificandoli tra contenitori di diverso materiale come la ceramica, il vetro e anche il tetrapak con una grafica elegante e accattivante al tempo stesso.

Dichiara Fabio Bongiorni, amministratore di Emporio s.a.s., società gestrice della Vetrina dei prodotti agroalimentari di qualità: “La linea di prodotti a marchio Baia del Silenzio avrà una distribuzione esclusiva da parte di Timossi, importante realtà ligure del canale HORECA presente anche in Lombardia. Questo significa che la linea di prodotti avrà una rete commerciale molto capillare”.

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Dicci la tua: lascia un commento

Veronica Roti

Veronica Roti

Sono nata e cresciuta a Santa Margherita Ligure, diplomata al Liceo Socio Psico Pedagogico di Chiavari, ho continuato gli studi laureandomi in Scienze della Comunicazione a Savona. Dopo un’esperienza di lavoro all’estero, ho vissuto due anni a Milano, dove ho conseguito la laurea magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione specializzandomi così nell’affascinante mondo della comunicazione. Dopo la laurea, sono tornata in Liguria, dove ho avuto modo di scoprire le diverse sfumature del settore grazie a differenti esperienze lavorative nel marketing e nell’organizzazione di eventi.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Vent’anni

Vent’anni. Una pianta di ulivo delle nostre colline in vent’anni diventa un albero robusto e frondoso, carico di frutti. Vent’anni è il tempo che ci