Gli spazi pubblicitari del Comune di Sestri Levante sono una grande opportunità per la Città. Cerchiamo di capire perché.
Stiamo parlando degli spazi espositivi situati su transenne parapedonali, sulle pensiline degli autobus o sui contenitori per rifiuti speciali. Location che spesso si trovano in luoghi di grande passaggio o comunque di riferimento per cittadini e turisti che abitano nei quartieri e nelle periferie. Con oltre 400 spazi sparsi in modo capillare su tutto il territorio stiamo parlando di un potente veicolo comunicativo messo a disposizione in affitto alle attività commerciali cittadine.
Per migliorare e amplificare la capacità comunicativa dei messaggi pubblicitari, gli spazi sono stati selezionati in modo da indicare direzione e distanza dell’inserzionista, in luoghi molto visibili. La pubblicità statica migliora anche l’arredo stradale, aiutando a completare la fruibilità di certe zone.
Ad oggi la gestione Mediaterraneo può contare su ben 68 imprese che usufruiscono dei servizi pubblicitari. Mediaterraneo corrisponde al comune il 20% del fatturato derivante dalla gestione per un totale di entrate a favore del Comune, negli ultimi due anni, di oltre 32.000 Euro. Un risultato che si iscrive nell’obiettivo più generale di ottimizzare le risorse a disposizione della città, diminuendo i costi e aumentando la capacità di sostenersi del Comune, a favore di tutti i cittadini.