Un tuffo nell’acqua cristallina della Baia del Silenzio – nuova Bandiera Blu 2020 – una pedalata con bicicletta elettrica nel centro storico, una serata all’aperto al cinema Conchiglia: queste sono solo alcune delle iniziative proposte dalla società del comune di Sestri Levante nella campagna “Mediaterraneo si prende cura di te”. Immagini di una giornata ideale nella famosa località della riviera del Tigullio – con un tocco “vintage” per far assaporare quell’atmosfera solare e rilassante caratteristica dell’estate italiana, lontana da tutto quello che l’emergenza Covid ha comportato..
“Sono tantissimi gli italiani che per varie ragioni quest’estate limiteranno il raggio d’azione delle vacanze” spiega l’amministratore unico di Mediaterraneo Servizi “Dopo tutto quello che è successo rimane però molto forte la necessità e il desiderio di trascorrere dei momenti spensierati all’aria aperta, puntando sulla qualità dell’esperienza. Da queste constatazioni nasce l’idea – Mediaterraneo si prende cura di te – un insieme di attività turistiche, raccolte in uno spot che racconta i diversi servizi che offriamo, uniti in un unico programma che propone un modo alternativo di vivere e conoscere il territorio, immergendosi totalmente in quella che è la sua perla più preziosa, la Baia del Silenzio.
Il pacchetto/esperienza sarà disponibile non solo sul sito www.mediaterraneo.it ma anche sul nuovo portale www.experienceliguria.it realizzato da Agenzia In Liguria. Dopo l’emergenza Covid, l’attuale ripresa turistica delle località marine si basa principalmente sul turismo esperienziale e di prossimità, divenuti ancor più la chiave di volta in questo complicato frangente. Il nuovo sito si pone come un unico contenitore che racchiude e propone al turista una serie di suggerimenti ed esperienze da fare in Liguria, proposte dagli operatori di tutto il territorio. A corredo dell’iniziativa, è stato realizzato un breve videoclip, disponibile sul canale Youtube di Mediaterraneo Servizi, sul sito www.mediaterraneo.it e sulle relative pagine Facebook e Instagram.
“Considerata l’importante visibilità del portale e l’ormai consolidata e stretta collaborazione con Agenzia In Liguria, abbiamo deciso di partecipare volentieri all’iniziativa con la nostra “giornata tipo”. La volontà è quella di raccontare e promuovere i servizi che offriamo: dalla gestione in sicurezza della spiaggia al cinema sotto le stelle, in modo semplice sicuro e divertente. Stiamo lavorando per proporre ulteriori iniziative costruite ad hoc sul territorio in modo da ampliare le possibilità e offrire altre affascinanti alternative di scoperta” conclude Marcello Massucco.