Lunedì si terrà il secondo appuntamento di Mondovisioni, la rassegna curata da CineAgenzia per Internazionale che debutta ogni anno ad inizio ottobre a Internazionale a Ferrara per espandersi in tutta Italia in sale, associazioni, istituzioni culturali, scuole, università e qualsiasi altro spazio fino all’estate 2019. Oltre 30 sedi ospitano ad ogni edizione il tour dei documentari di Internazionale, da nord a sud, per un totale di 200 proiezioni all’anno.
Attualità, diretti umani e informazione. Mondovisioni vuole raccontare la complessità del mondo che ci circonda attraverso storie senza filtri, emozionanti e profonde.
A Sestri Levante, presso l’Ex Convento dell’Annunziata, in Baia del Silenzio, Lunedì 6 maggio si andrà in Sud Africa con la proiezione di “Whispering to power”.
Il secondo documentario quest’anno proiettato nel complesso dell’Annunziata, che renderà possibile scoprire da vicino, il lavoro della public protector Thuli Madonsela, una donna che ogni giorno lotta con coraggio, per la tutela dei cittadini dagli abusi della corruzione della pubblica amministrazione.
Il film la segue mentre affronta la sfida più difficile della sua carriera: fare luce su alcuni scandali che coinvolgono il presidente Jacob Zuma.