Domenica 19 aprile si è tenuta la seconda proiezione gratuita della rassegna “vedere una fiaba” che cerca di esplorare il linguaggio fiabesco attraverso alcune delle più significative opere cinematografiche contemporanee.
In sala Bo, presso il Palazzo Fascie, la proiezione del film in programma “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” è stata seguita da appassionati e curiosi che hanno poi partecipato ad un importante momento di confronto e approfondimento.
“La Famosa Invasione Degli Orsi In Sicilia” è un romanzo di Dino Buzzati del 1945, trasposto in un film d’animazione nel 2019, che racconta la fiabesca avventura degli orsi guidati dal re Leonzio alla ricerca del figlio Tonio e della sopravvivenza durante un inverno particolarmente rigido. Questa fiaba moderna cerca di recuperare alcune leggende popolare concentrandosi sul confronto tra mondi diversi. La storia si incentra sul tema della scoperta, sulle conseguenze del potere e sui rapporti tra esseri umani e natura.
Ricordo il prossimo appuntamento il 24 maggio alle 17,30 con la proiezione della pellicola “Il favoloso mondo di Amelie”.