Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Genova, con numero 6/2018 – Direzione editoriale di Mediaterraneo Servizi

SVELATO IL PRIMO NOME DEL RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL: IL PREMIO OSCAR® CASEY AFFLECK NELLA GIURIA UFFICIALE

ANNUNCIATE ANCHE LE DATE Sestri Levante 10-15 maggio 2022

È l’attore e regista Premio Oscar® Casey Affleck il primo nome confermato per il RIFF – Riviera International Film Festival, che torna dal 10 al 15 maggio a Sestri Levante nella sua formula originaria: una edizione interamente in presenza in cui, nella splendida cornice della perla della riviera ligure, il cinema farà da padrone con proiezioni, incontri e masterclass con star e addetti ai lavori del cinema italiano ed internazionale. L’interprete di film indimenticabili come Manchester by the Sea e Old Man and the Gun farà parte della Giuria del concorso principale, dedicato alle opere di registi under 35 provenienti da tutti il mondo, a cui si affianca un concorso dedicato ai documentari su tematiche ambientali e di eco-sostenibilità.

Affleck, che sarà protagonista anche di una Masterclass con il pubblico, ha così commentato la sua partecipazione al Festival: “Sono estremamente felice di far parte della giuria del Riviera International Film Festival, insieme a personalità di grande talento e in una location meravigliosa”.

Find your Magic. Change the World è il claim di questa edizione. «Quest’anno abbiamo scelto di percorrere una strada più eterea, in quanto crediamo che tutti noi abbiamo bisogno di luce, leggerezza, energia positiva e magia; perché solo guardando il futuro attraverso questa lente possiamo sentirci parte di qualcosa di superiore a noi stessi – dichiara il Presidente del Riviera International Film FestivalStefano Gallini Durante – Il festival sarà interamente dal vivo, e non vediamo l’ora di rivedere il nostro pubblico e presentare gli ospiti che presto annunceremo. Da parte nostra l’impegno è sempre lo stesso: mantenere alta la qualità di film, eventi collegati e ospiti, alimentando quella scintilla di irriverenza che serve a ribellarsi agli schemi consolidati, a cui è diventato troppo facile, e comodo, abituarsi. Ci saranno sorprese e alcune faranno discutere, come sempre deve fare un film festival che stimoli la mente e non solo gli occhi».

Sottolinea Vito D’OnghiaDirettore esecutivo del RIFF: «Il ritorno alla formula tradizionale dei sei giorni in presenza premia i sacrifici fatti negli ultimi due, difficilissimi anni, nei quali solo l’impegno e la dedizione del nostro staff, la passione del pubblico ed il sostegno degli sponsor hanno consentito al Riviera International Film Festival di superare in piena salute la pandemia. Rieccoci qui, dunque, ancora più forti e determinati ma con lo stesso spirito indipendente di sempre, pronti ad abbracciare, come ogni anno, i grandi protagonisti del cinema mondiale e ad offrire una vetrina internazionale ai talenti emergenti».

Svelata anche la locandina d’autore di questa edizione, firmata da Giuseppe Camuncoli, disegnatore DC Comics, Marvel e Image Comics da oltre vent’anni.

Il Riviera International Film Festival è sostenuto dal Comune di Sestri LevanteMediaterraneo Servizi SrlConsulta del Turismo del Comune di Sestri Levante e Regione Liguria.

Condividi sui social

Dicci la tua: lascia un commento

Veronica Roti

Veronica Roti

Sono nata e cresciuta a Santa Margherita Ligure, diplomata al Liceo Socio Psico Pedagogico di Chiavari, ho continuato gli studi laureandomi in Scienze della Comunicazione a Savona. Dopo un’esperienza di lavoro all’estero, ho vissuto due anni a Milano, dove ho conseguito la laurea magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione specializzandomi così nell’affascinante mondo della comunicazione. Dopo la laurea, sono tornata in Liguria, dove ho avuto modo di scoprire le diverse sfumature del settore grazie a differenti esperienze lavorative nel marketing e nell’organizzazione di eventi.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Riprende il servizio di vigilanza notturna

Mediaterraneo Servizi su mandato dell’Amministrazione Comunale ha ripreso il servizio di vigilanza notturna del centro storico già effettuato la scorsa stagione. E’ un’estate particolare: senza eventi,

Approvato il Bilancio 2018 di Mediaterraneo

Approvato oggi in assemblea il bilancio di Mediaterraneo Servizi, società in house del Comune di Sestri Levante. Chiusura positiva dell’esercizio 2018 con un valore della