Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Genova, con numero 6/2018 - Direzione editoriale di Mediaterraneo Servizi

Un aiuto per le piccole commissioni? Ci pensa il Maggiordomo di Quartiere

Anche Sestri Levante ha il suo Maggiordomo di Quartiere, il servizio di welfare di prossimità promosso dalla Regione Liguria e finanziato con risorse del programma FSE+ Liguria 2021-2027, per rafforzare il sostegno alle persone più fragili. L’inaugurazione del servizio si è tenuta venerdì 6 marzo 2026.

Il progetto è una delle azioni strategiche regionali per l’inclusione sociale e offre un supporto concreto alle persone nella gestione delle esigenze quotidiane: piccole commissioni, consegna della spesa, ritiro e consegna di medicinali, ricette e referti, aiuto per sbrigare pratiche o affrontare le incombenze di tutti i giorni. Il servizio è gratuito e rivolto ai cittadini che necessitano di un aiuto pratico nella vita quotidiana (anche per chi, per esempio, ha un temporaneo impedimento per infortunio).

I residenti di Sestri Levante possono richiedere l’intervento del Maggiordomo di Quartiere chiamando il numero 351 7337252. La base operativa è presso Casette Rosse, in via Bruno Primi.

 

Immagine di Giuseppe Risso

Giuseppe Risso

Classe 1976, giornalista freelance specializzato in comunicazione istituzionale. Nasco come giornalista radiofonico e sviluppo l’interazione tra radio, carta stampata, web e videonoews. Mi occupo di alfabetizzazione mediatica e contrasto alle fake news con l'associazione di giornalisti MediaLab. Attualmente ricopro il ruolo di portavoce del Sindaco di Sestri Levante.

Condividi l'artico su

Ultimi articoli

Il cielo di Sestri Levante si racconta

04.08.2026
Ospitiamo un intervento di Enzo Gaggero, presidente dell’Associazione Culturale Il Sestante. La Associazione, fondata nel 2006, ha la sede operativa nel Parco Nelson Mandela di Sestri Levante, dove vengono effettuate osservazioni astronomiche e video proiezioni.
Giuseppe Risso
Editoriali

Silenzio, va in scena la Silent Disco

04.08.2026
Venerdì 7 agosto torna a Sestri Levante “Shhh! La Silent Disco in Baia del Silenzio” l’appuntamento che dal 2009 anima le notti d’agosto della Baia del Silenzio. L’organizzazione è affidata, come da tradizione, all’associazione culturale Mojotic e al promoter genovese...
Giuseppe Risso
Eventi, Turismo

Altri articoli che potrebbero interessarti

Il cielo di Sestri Levante si racconta

04.08.2026
Ospitiamo un intervento di Enzo Gaggero, presidente dell’Associazione Culturale Il Sestante. La Associazione, fondata nel 2006, ha la sede operativa nel Parco Nelson Mandela di Sestri Levante, dove vengono effettuate osservazioni astronomiche e video proiezioni.
Giuseppe Risso
Editoriali

Silenzio, va in scena la Silent Disco

04.08.2026
Venerdì 7 agosto torna a Sestri Levante “Shhh! La Silent Disco in Baia del Silenzio” l’appuntamento che dal 2009 anima le notti d’agosto della Baia del Silenzio. L’organizzazione è affidata, come da tradizione, all’associazione culturale Mojotic e al promoter genovese Aluha Srl in collaborazione con il Comune di Sestri Levante. Anche stavolta la formula resta quella che ha attirato migliaia di persone: cuffie wireless per ballare… in silenzio.
Giuseppe Risso
Eventi, Turismo

Gemellaggi: delegazione di Dole in visita a Sestri Levante

04.08.2026
Visita di due giorni per la delegazione di Dole a Sestri Levante, con uno scambio di doni e una visita istituzionale in municipio.
mediaterraneo
Turismo
Iscriviti alla nostra newsletter