Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Genova, con numero 6/2018 – Direzione editoriale di Mediaterraneo Servizi

Al MuSel weekend ricco!

Un museo per il territorio: “Quattro passi nella storia” e “La Sestri del lavoro”.

Data evento

27 Aprile 2019

Orario evento

14:45

Luogo evento

Biglietteria del MuSel il Corso Colombo 50, Sestri Levante

Organizzatore

Musel- Museo Archeologico e della Città

Dopo il sold out per l’escursione “Quattro passi nella storia” di lunedì 22, il MuSel-Museo Archeologico e della Città, propone un ulteriore appuntamento alla scoperta del sentiero tra Sestri Levante e Cavi di Lavagna.

Sabato 27 aprile sarà di nuovo possibile ripercorrere, insieme all’archeologa e guida turistica Ilaria Lanata, l’affascinante itinerario tra i più incantevoli e piacevoli di questa parte di Liguria, scoprendone la storia, le curiosità e soprattutto i meravigliosi panorami. Il percorso è piuttosto breve e adatto a tutti, grandi e piccoli, l’importante sarà armarsi di acqua, un berrettino e scarpe adatte a camminare.

L’escursione partirà alle ore 15 di sabato 27 aprile, appuntamento presso la Biglietteria del MuSel in Corso Colombo 50 alle ore 14.45. Costo: 7,50 euro; bambini tra i 6 e i 12 anni: 5 euro, prenotazione obbligatoria entro le ore 17 di venerdì 26 aprile contattando la biglietteria del MuSel, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Telefono: 0185 478530.

Il programma di questo weekend al MuSel non finisce qui e prosegue domenica 28 aprile con un nuovissimo itinerario che anticipa la festa dei lavoratori del primo maggio, sempre molto sentita a Sestri Levante e nel nostro territorio, e che sarà dedicato alla “Sestri del lavoro”: la conservatrice del MuSel Marzia Dentone accompagnerà infatti i partecipanti in un percorso ideale dal Museo al territorio di Sestri, alla scoperta della città che non c’è più in un vero e proprio trekking urbano.

Per maggiori informazioni: info@musel.it – Tel.0185 478530

Condividi sui social

Dicci la tua: lascia un commento

Veronica Roti

Veronica Roti

Sono nata e cresciuta a Santa Margherita Ligure, diplomata al Liceo Socio Psico Pedagogico di Chiavari, ho continuato gli studi laureandomi in Scienze della Comunicazione a Savona. Dopo un’esperienza di lavoro all’estero, ho vissuto due anni a Milano, dove ho conseguito la laurea magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione specializzandomi così nell’affascinante mondo della comunicazione. Dopo la laurea, sono tornata in Liguria, dove ho avuto modo di scoprire le diverse sfumature del settore grazie a differenti esperienze lavorative nel marketing e nell’organizzazione di eventi.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Riprende il servizio di vigilanza notturna

Mediaterraneo Servizi su mandato dell’Amministrazione Comunale ha ripreso il servizio di vigilanza notturna del centro storico già effettuato la scorsa stagione. E’ un’estate particolare: senza eventi,

Approvato il Bilancio 2018 di Mediaterraneo

Approvato oggi in assemblea il bilancio di Mediaterraneo Servizi, società in house del Comune di Sestri Levante. Chiusura positiva dell’esercizio 2018 con un valore della