Dopo il sold out per l’escursione “Quattro passi nella storia” di lunedì 22, il MuSel-Museo Archeologico e della Città, propone un ulteriore appuntamento alla scoperta del sentiero tra Sestri Levante e Cavi di Lavagna.
Sabato 27 aprile sarà di nuovo possibile ripercorrere, insieme all’archeologa e guida turistica Ilaria Lanata, l’affascinante itinerario tra i più incantevoli e piacevoli di questa parte di Liguria, scoprendone la storia, le curiosità e soprattutto i meravigliosi panorami. Il percorso è piuttosto breve e adatto a tutti, grandi e piccoli, l’importante sarà armarsi di acqua, un berrettino e scarpe adatte a camminare.
L’escursione partirà alle ore 15 di sabato 27 aprile, appuntamento presso la Biglietteria del MuSel in Corso Colombo 50 alle ore 14.45. Costo: 7,50 euro; bambini tra i 6 e i 12 anni: 5 euro, prenotazione obbligatoria entro le ore 17 di venerdì 26 aprile contattando la biglietteria del MuSel, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Telefono: 0185 478530.
Il programma di questo weekend al MuSel non finisce qui e prosegue domenica 28 aprile con un nuovissimo itinerario che anticipa la festa dei lavoratori del primo maggio, sempre molto sentita a Sestri Levante e nel nostro territorio, e che sarà dedicato alla “Sestri del lavoro”: la conservatrice del MuSel Marzia Dentone accompagnerà infatti i partecipanti in un percorso ideale dal Museo al territorio di Sestri, alla scoperta della città che non c’è più in un vero e proprio trekking urbano.
Per maggiori informazioni: info@musel.it – Tel.0185 478530