Domenica 3 ottobre, Sestri Levante ospiterà la VII Edizione dell’evento dedicato alla corsa competitiva e non competitiva.
Organizzata da Atletica Levante ASD in collaborazione con la società in-house Mediaterraneo Servizi e promossa dal Comune di Sestri Levante, l’Andersen Run è l’evento sestrese che ogni anno fa correre 2.000 amanti della corsa e dello sport all’aria aperta, appuntamento fisso nelle gare del calendario FIDAL, con percorso certificato, divenuta un vero e proprio punto di riferimento sulla distanza della mezza maratona.
La manifestazione sportiva, quest’anno non vedrà partire la tradizionale Family Run, la gara non competitiva riservata alle famiglie, restano confermate invece: La Mezza tra le Baie (competitiva) con partenza alle ore 9.00, la 7 Miglia da Favola (competitiva) con partenza alle ore 9.15 e la 7 Miglia da Favola (non competitiva) con partenza alle ore 10.00. Lo sponsor tecnico di questa prossima edizione sarà Diadora, marchio di livello internazionale che contribuirà a rendere l’Andersen Run ancora più celebre non solo a livello locale ma anche nazionale.
Dichiara Stefano Camarda, vice presidente di Atletica Levante: “Vogliamo ringraziare tutti gli sponsor che permettono la riuscita di questa manifestazione, in particolare ARINOX che da anni è anche sponsor della Società. Ringraziamo inoltre il Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi per la loro collaborazione e tutti i volontari che ci sostengono e aiutano dando il loro contributo e portando ad un grande risultato ogni anno”.
Le gare partiranno dal Parco Nelson Mandela in via Baden Powell.
Iscrizioni e regolamento su www.andersenrun.it .
Per maggiori informazioni: tel +39 320 2670442 / +39 320 9422271, email: info@andersenrun.it
Sestri Levante a settembre è stato l’unico Comune ligure a registrare un aumento di presenze, contro una media regionale che tocca il -20%
I dati su arrivi e presenze turistiche del mese di settembre 2020, usciti pochi giorni fa, evidenziano un andamento più che positivo a Sestri Levante