Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Genova, con numero 6/2018 – Direzione editoriale di Mediaterraneo Servizi

Associazioni Culturali del territorio. “Una finestra sulla tua città” l’iniziativa di Carpe Diem.


Carpe Diem è l’Associazione Culturale di Sestri Levante che dal 2008 si propone come punto di riferimento territoriale per tutti gli appassionati del mondo della fotografia promuovendo e divulgando l’arte e la cultura dell’immagine fotografica attraverso grandi eventi come il festival Una Penisola di Luce, corsi, esposizioni, convegni e numerose attività didattiche e ricreative.
Una passione, quella degli associati, che non si ferma nemmeno “ai tempi del coronavirus” ma lancia una proposta per invogliare i suoi cittadini ( e non solo ) a viaggiare con l’immaginazione in un momento storico nel quale l’immaginazione diventa una grande ricchezza e via di fuga dall’isolamento che tutti noi stiamo affrontando, nella speranza che oltre a sconfiggere quel nemico là fuori chiamato Covid-19, possa fare avvicinare chi è dentro, al sicuro nelle proprie case.
“Una finestra sulla tua città”, è l’iniziativa avviata da Carpe Diem, un contest fotografico attraverso il quale viene chiesta una foto dalla finestra di casa propria, dal proprio terrazzo, dal proprio giardino.
Condividere quello che si vede e che da quasi un mese è diventato un paessaggio caro, conosciuto nel dettaglio molto più di quanto lo fosse prima: il mare, le strade, le piazze, i vicoli, la campagna, la palazzina di fronte, un’alba, un tramonto, le ferrovie…tutto può diventare arte e fonte d’ispirazione.
La condivisione diventa così vicinanza.
Basta uno scatto, la pubblicazione sul proprio profilo instagram con gli hashtag #fotografiAmodacasa e #iorestoacasa e il tag al profilo del Comune di Sestri Levante @sestrilevante_turismo. Nel post, il titolo dello scatto e il luogo fotografato.
Ogni giorno le foto pubblicate verranno condivise sulle stories del profilo , una giuria qualificata selezionerà i migliori scatti pervenuti, che verranno esposti in uno spazio dedicato durante la manifestazione “Una penisola di Luce”, il festival della fotografia di Sestri Levante.

Condividi sui social

Dicci la tua: lascia un commento

Veronica Roti

Veronica Roti

Sono nata e cresciuta a Santa Margherita Ligure, diplomata al Liceo Socio Psico Pedagogico di Chiavari, ho continuato gli studi laureandomi in Scienze della Comunicazione a Savona. Dopo un’esperienza di lavoro all’estero, ho vissuto due anni a Milano, dove ho conseguito la laurea magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione specializzandomi così nell’affascinante mondo della comunicazione. Dopo la laurea, sono tornata in Liguria, dove ho avuto modo di scoprire le diverse sfumature del settore grazie a differenti esperienze lavorative nel marketing e nell’organizzazione di eventi.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Riprende il servizio di vigilanza notturna

Mediaterraneo Servizi su mandato dell’Amministrazione Comunale ha ripreso il servizio di vigilanza notturna del centro storico già effettuato la scorsa stagione. E’ un’estate particolare: senza eventi,

Approvato il Bilancio 2018 di Mediaterraneo

Approvato oggi in assemblea il bilancio di Mediaterraneo Servizi, società in house del Comune di Sestri Levante. Chiusura positiva dell’esercizio 2018 con un valore della

SESTRI LEVANTE, TORNA IL BLUES&SOUL FESTIVAL

Le associazioni culturali Festa del Lavoro e Museventi in collaborazione con il Comune di Sestri Levante, Mediaterraneo Servizi, e Slang Music presentano l’edizione 2022 del