Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Genova, con numero 6/2018 – Direzione editoriale di Mediaterraneo Servizi

Concluso con successo e soddisfazione il primo Festival della Curiosità di Sestri Levante

Il Festival della Curiosità, Il primo festival “casalingo” proposto a Sestri Levante, ai tempi del Coronavirus, si è concluso tra i sorrisi dei piccoli partecipanti, i ringraziamenti dei loro genitori e la soddisfazione dei professionisti coinvolti.

Il progetto a cura dell’Istituto Comprensivo di Sestri Levante è stato realizzato grazie alla collaborazione tra le differenti realtà culturali del territorio da Palazzo Fascie Rossi con il suo Sistema Museale ed il suo Sistema Bibliotecario, a la Fondazione Galleria Rizzi, la Libreria Leggi e Sogna e ancora il Laboratorio Territoriale Tigullio – LabTer per l’Educazione Ambientale.

Un pubblico incredibilmente interessato, curioso e soprattutto numeroso, molti appuntamenti hanno visto la partecipazione di una trentina di bambini, e non solo!

Il Festival della Curiosità è stato un successo inaspettato” – dichiara Marzia Dentone, Conservatrice Museale del MuSel di Sestri Levante – “il mio appuntamento intitolato Il Museo racconta la storia: la Preistoria, ha avuto numerosi partecipanti. Non solo bimbi ma anche i genitori sono stati coinvolti in questo piacevole momento di condivisione digitale. Abbiamo ricevuto moltissimi ringraziamenti e complimenti per la competenza e l’efficacia delle proposte, sia come LabTer sia come Sistema Museale, anche dalla preside dell’Istituto Comprensivo. Possiamo considerare il Festival della Curiosità come un tentativo bene riuscito di andare oltre alla didattica online, stiamo lavorando ad altri progetti con la speranza che trovino la stessa approvazione di genitori e bimbi.”

Una collaborazione che si è rivelata quindi vincente e che ha visto porre le basi per nuove ed interessanti proposte aventi l’obiettivo comune di alleviare il difficile periodo soprattutto per i più piccoli.

Dichiara Arena Donatella, Dirigente dell’ l’Istituto Comprensivo di Sestri levante: ”Ringraziano sentitamente tutte le associazioni che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto. La partecipazione e l’entusiasmo dei bambini è andato ben oltre le aspettative pertanto si auspica la realizzazione di nuove ed interessanti iniziative comuni”.

Condividi sui social

Dicci la tua: lascia un commento

Picture of Veronica Roti

Veronica Roti

Sono nata e cresciuta a Santa Margherita Ligure, diplomata al Liceo Socio Psico Pedagogico di Chiavari, ho continuato gli studi laureandomi in Scienze della Comunicazione a Savona. Dopo un’esperienza di lavoro all’estero, ho vissuto due anni a Milano, dove ho conseguito la laurea magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione specializzandomi così nell’affascinante mondo della comunicazione. Dopo la laurea, sono tornata in Liguria, dove ho avuto modo di scoprire le diverse sfumature del settore grazie a differenti esperienze lavorative nel marketing e nell’organizzazione di eventi.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Riprende il servizio di vigilanza notturna

Mediaterraneo Servizi su mandato dell’Amministrazione Comunale ha ripreso il servizio di vigilanza notturna del centro storico già effettuato la scorsa stagione. E’ un’estate particolare: senza eventi,

Approvato il Bilancio 2018 di Mediaterraneo

Approvato oggi in assemblea il bilancio di Mediaterraneo Servizi, società in house del Comune di Sestri Levante. Chiusura positiva dell’esercizio 2018 con un valore della

SESTRI LEVANTE, TORNA IL BLUES&SOUL FESTIVAL

Le associazioni culturali Festa del Lavoro e Museventi in collaborazione con il Comune di Sestri Levante, Mediaterraneo Servizi, e Slang Music presentano l’edizione 2022 del