Per l’edizione 2020 i Kid Pass Days si trasformano in una grande manifestazione che connette i musei con le famiglie entrando nelle loro case, nel pieno rispetto della situazione sanitaria che non permette ad oggi attività ludico-didattiche direttamente in museo. L’iniziativa è promossa da Kid Pass Culture e diffusa in quasi cento musei e spazi culturali italiani che nel weekend 9-10 maggio si animeranno con tante letture e attività creative dedicate alle famiglie con bambini e ragazzi fino a 12 anni. Si tratta di una serie di iniziative volte ad avvicinare quasi “in punta di piedi”, con il gioco e il divertimento, le famiglie al mondo della storia, dell’arte e dell’archeologia, una “maratona italiana” di eventi “digital” per famiglie e bambini quest’anno alla sua prima edizione esclusivamente online!
Anche il MuSel, Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante, che già l’anno scorso si è contraddistinto proprio per aver ottenuto il marchio “Kid friendly” come museo davvero a misura di bambino e di famiglia, ha deciso di aderire con “A tavola con il Musel”. Proprio partendo dall’esperienza positiva del “Festival della curiosità” cui il MuSel ha partecipato, assieme a Biblioteca, LabTer Tigullio, Galleria Rizzi e libreria Leggi e Sogna, nello scorso weekend, per domenica pomeriggio si è pensato a un’attività da condividere sulla piattaforma Zoom così da permettere di trascorrere del tempo piacevolmente, imparando e facendo. Si tratterà di un’attività originalissima, dedicata alla scoperta della cucina degli antichi Liguri che già quasi 5000 anni fa usavano preparare, un cibo semplice ma al tempo stesso ancora oggi preparato nel nostro territorio. Qualcosa di curioso, gustoso e riproducibile anche a casa propria: provare per credere!
L’attività è a partecipazione gratuita e si svolgerà domenica 10 maggio alle ore 18, si può partecipare iscrivendosi al meeting su Zoom:
https://us04web.zoom.us/j/72495209988?pwd=L1ppemQ1TGYyRXhtM21hOUFuK2ljQT09
Meeting ID: 724 9520 9988
Password: 8BPhyU
Per ulteriori informazioni e dettagli, potrete contattare i recapiti 0185 478 530 o info@musel.it