Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Genova, con numero 6/2018 – Direzione editoriale di Mediaterraneo Servizi

La magia dell’Andersen fra tradizione e innovazione

Andersen Premio e Festival a Sestri Levante sono da decenni un binomio inseparabile. Gli spettacoli del Festival hanno accompagnato diverse generazioni, e col tempo anche grazie all’Andersen, Sestri è diventata a pieno titolo la “Città dei bambini”.

Nei giorni dell’Andersen la città si trasforma. Fin dalla settimana prima, passeggiando per il centro, cominci a vedere qualche faccia diversa, qualcuna particolare, qualcuna bizzarra, e anche la città cambia il suo volto. Si cominciano ad allestire i palchi, le arene, si prepara la baia per gli spettacoli della sera.

Il primo giorno, la marcia dei bambini è solo un assaggio di un caleidoscopico circo che popola il borgo di musicanti, giocolieri, trapezisti, teatranti e scrittori. Alla sera di solito arrivano gli ospiti famosi, ma c’è un tale clima di festa che si confondono anche loro tra i bimbi piccoli e grandi.

Poi senti nell’aria il profumo dell’estate che sta per scoppiare. E in effetti Andersen Festival è la festa che inizia la stagione, normalmente. Purtroppo nel 2020 non è stato possibile. Eppure, con la passione che si ha per le cose importanti, lo staff che da due anni da vita al Festival, è riuscito a organizzare in un paio di mesi un minifestival, “Le giornate dell’Andersen”. Perché la città anche se a settembre, il suo Andersen se lo meritava.

Andersen non si ferma neanche quest’anno, in questi giorni si sta tenendo “Scrivere una fiaba” un ciclo di 8 webinar che vuole accompagnare tutti i possibili partecipanti verso la chiusura del bando del 2021. Iniziativa che sta avendo tra l’altro un grande successo!

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Dicci la tua: lascia un commento

Luca Ravettino

Luca Ravettino

Sono nato e cresciuto a Sestri Levante, da sempre appassionato alla lettura e alla scrittura, ho avuto la fortuna di gestire una libreria per diversi anni. In seguito sono diventato copywriter, specializzandomi nel mondo dei Social Media. Oggi mi occupo anche di Digital Marketing. Con Segesta Magazine realizzo il sogno di scrivere storie per la mia città.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Smart Parking a Sestri: il parcheggio intelligente

L’innovazione tecnologica sta rivoluzionando anche il mondo dei parcheggi attraverso lo smart parking. Trovare parcheggio in un futuro non lontano, potrebbe essere sempre più semplice