Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Genova, con numero 6/2018 – Direzione editoriale di Mediaterraneo Servizi

Le Giornate dell’Andersen, la dichiarazione del Sindaco Valentina Ghio

L’Andersen è l’evento che più di altri caratterizza Sestri Levante: oltre cinquant’anni di Premio e oltre vent’anni di Festival lo hanno reso un appuntamento sempre più atteso, partecipato e amato. Un appuntamento che, nonostante le difficoltà di quest’anno, abbiamo voluto rispettare, anche se in forma ridotta, con un programma sempre di alta qualità, capace di valorizzare e unire i luoghi più belli della nostra città all’arte, alla cultura e alla magia delle fiabe.

 Abbiamo dato spazio alle migliori realtà del territorio e ospiteremo artisti di grande prestigio come Teresa Mannino, che ci accompagnerà proprio nel mondo delle fiabe, tra cui Gianni Rodari a cui è dedicata la manifestazione, Giobbe Covatta, che con la sua Divina Commediola saprà farci sorridere e riflettere sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, fino a due appuntamenti musicali di pregio con artisti genovesi: la band Eugenia Post Meridien e il chitarrista Marco Tindiglia, con due concerti di musica d’avanguardia e di jazz contemporaneo, entrambi trasmessi in streaming per consentire di partecipare anche a chi non potrà essere presente.

A questi artisti si uniscono quelli di strada, che incanteranno i bimbi nelle strade di Sestri Levante, mostre, spettacoli per i più piccini, letture di fiabe, laboratori di illustrazione, di canto, di fotografia, di circo, di narrazione, di emotività, di solidarietà.

Tutti potranno scoprire o ritrovare l’incanto della nostra Baia del Silenzio o dei Ruderi di Santa Caterina, girare per il Convento dell’Annunziata o godersi un evento all’Arena Conchiglia, camminare per le stanze di Palazzo Fascie-Rossi o per le strade e le piazze della città dei due mari.

Saranno giornate vive e vissute, e sarà il nostro modo di augurare ai bambini e ai ragazzi un ritorno a una vita normale, a scuola, di nuovo insieme, capaci ancora di meravigliarsi.

Condividi sui social

Dicci la tua: lascia un commento

Picture of Luca Ravettino

Luca Ravettino

Sono nato e cresciuto a Sestri Levante, da sempre appassionato alla lettura e alla scrittura, ho avuto la fortuna di gestire una libreria per diversi anni. In seguito sono diventato copywriter, specializzandomi nel mondo dei Social Media. Oggi mi occupo anche di Digital Marketing. Con Segesta Magazine realizzo il sogno di scrivere storie per la mia città.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Riprende il servizio di vigilanza notturna

Mediaterraneo Servizi su mandato dell’Amministrazione Comunale ha ripreso il servizio di vigilanza notturna del centro storico già effettuato la scorsa stagione. E’ un’estate particolare: senza eventi,

Approvato il Bilancio 2018 di Mediaterraneo

Approvato oggi in assemblea il bilancio di Mediaterraneo Servizi, società in house del Comune di Sestri Levante. Chiusura positiva dell’esercizio 2018 con un valore della

SESTRI LEVANTE, TORNA IL BLUES&SOUL FESTIVAL

Le associazioni culturali Festa del Lavoro e Museventi in collaborazione con il Comune di Sestri Levante, Mediaterraneo Servizi, e Slang Music presentano l’edizione 2022 del