Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Genova, con numero 6/2018 - Direzione editoriale di Mediaterraneo Servizi

Prenotazioni aperte per gli eventi gratuiti delle Giornate dell’Andersen a Sestri Levante

In occasione del 53° Premio “Hans Christian Andersen – Baia delle Favole”, sabato 5 e domenica 6 settembre 2020 Sestri Levante ospiterà le Giornate dell’Andersen, due giorni di eventi per grandi e piccini, dedicati a Gianni Rodari per il centenario della sua nascita.

Non sarà il Festival, la cui programmazione nella sua forma completa è rimandata al 2021, ma sarà comunque un momento di festa per Sesti Levante, un’occasione speciale in cui si alterneranno laboratori e spettacoli per bambini e famiglie, artisti di strada, la cerimonia di consegna del Premio e alcuni appuntamenti di teatro e musica.

Molti gli eventi: dalle serate nella Baia del Silenzio con Teresa Mannino, Giobbe Covatta, Enrico Lo Verso insieme a Medici Senza Frontiere, Livia Ravera e il concerto di Marco Tindiglia e Masa Kamaguchi, agli appuntamenti ai Ruderi di Santa Caterina, con la musica degli Eugenia Post Meridiem odi Boccanegra o con l’artista Karl Stets, dai Teatri Mobili di Manoviva e Antipodi, in piazza Matteotti, ai tantissimi laboratori in diversi luoghi della città dei due mari, fino alle mostre a Palazzo Fascie Rossi e gli eventi nei giorni precedenti, nell’Aspettando l’Andersen.

Sul sito www.andersensestri.it il programma scaricabile.

EVENTI GRATUITI, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA A PARTIRE DAL 31 AGOSTO

Tutti gli appuntamenti delle Giornate dell’Andersen sono gratuiti ma, per una corretta gestione degli spazi in rispetto dell’attuale emergenza sanitaria, è obbligatoria la prenotazione e i posti sono limitati.

Le prenotazioni sono online e aperte dalle ore 7.00 di lunedì 31 agosto sulla piattaforma Eventbrite e su andersernsestri.it

Per ogni evento sono possibili al massimo due prenotazioni a persona (fino a esaurimento posti) e fino a tre ore prima dell’inizio.

Ricordiamo che dalle 18.00 alle 6.00 è obbligatorio l’uso della mascherina anche in luoghi all’aperto. Gli spettatori saranno distanziati adeguatamente e, solo una volta seduti, potranno toglierla.

Il 5 e il 6 settembre, dalle 20.00 alle 00.00, al Teatro Arena Conchiglia sarà inoltre possibile seguire le dirette in streaming delle due serate: parte degli eventi in programma e i concerti in versione integrale. Capienza: 150 persone, accesso consentito fino a esaurimento posti, senza prenotazione.

Immagine di Veronica Roti

Veronica Roti

Sono nata e cresciuta a Santa Margherita Ligure, diplomata al Liceo Socio Psico Pedagogico di Chiavari, ho continuato gli studi laureandomi in Scienze della Comunicazione a Savona. Dopo un’esperienza di lavoro all’estero, ho vissuto due anni a Milano, dove ho conseguito la laurea magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione specializzandomi così nell’affascinante mondo della comunicazione. Dopo la laurea, sono tornata in Liguria, dove ho avuto modo di scoprire le diverse sfumature del settore grazie a differenti esperienze lavorative nel marketing e nell’organizzazione di eventi.

Condividi l'artico su

Ultimi articoli

FESTIValMARE, oltre 700 chili di rifiuti recuperati dal fondale sotto la banchina

20.10.2026
Oltre settecento chili di rifiuti sono stati recuperati venerdì 16 ottobre 2026 dal fondale sotto la banchina del porto di Sestri Levante.
Giuseppe Risso
Eventi

Oltre il margine, secondo appuntamento della rassegna sul pregiudizio di genere

20.10.2026
È partito dalle donne che nell’Ottocento e nel Novecento si avvicinarono alle antichità, al collezionismo e alle prime passioni per l’archeologia anche in Liguria, fino a quelle che riuscirono ad affermarsi attraverso veri e propri studi scientifici, spesso superando pregiudizi...
Giuseppe Risso
Cultura, Eventi

Altri articoli che potrebbero interessarti

FESTIValMARE, oltre 700 chili di rifiuti recuperati dal fondale sotto la banchina

20.10.2026
Oltre settecento chili di rifiuti sono stati recuperati venerdì 16 ottobre 2026 dal fondale sotto la banchina del porto di Sestri Levante.
Giuseppe Risso
Eventi

Oltre il margine, secondo appuntamento della rassegna sul pregiudizio di genere

20.10.2026
È partito dalle donne che nell’Ottocento e nel Novecento si avvicinarono alle antichità, al collezionismo e alle prime passioni per l’archeologia anche in Liguria, fino a quelle che riuscirono ad affermarsi attraverso veri e propri studi scientifici, spesso superando pregiudizi e ostacoli, il percorso della rassegna “Oltre il margine. Viaggiatrici, scrittrici, archeologhe che hanno sfidato il loro tempo”, inaugurata il 2 ottobre con l’incontro “Le donne e l’archeologia in Liguria...
Giuseppe Risso
Cultura, Eventi

Sanità, nel Tigullio si parla della chirurgia del futuro

20.10.2026
Per due giorni il Tigullio diventa capitale della chirurgia del futuro. Il 23 e 24 ottobre 2026 a Portofino, sotto la direzione scientifica del dottor Stefano Cappato (primario di chirurgia all’ospedale di Lavagna ASL 4), i chirurghi ospedalieri italiani dell’ACOI e i rappresentanti delle istituzioni sanitarie si interrogano sui cambiamenti epocali che stanno trasformando la medicina moderna.
Franco Po
Editoriali
Iscriviti alla nostra newsletter