In vista dell’appuntamento presso il Ministero della Cultura, previsto ad inizio marzo, durante il quale le 10 città italiane finaliste presenteranno il loro dossier, la Città di Sestri Levante e tutto il Tigullio si appellano ai loro concittadini e a tutti gli amanti del territorio Ligure per unire le forze in quello che sarà l’ultimo passo verso l’assegnazione del titolo tanto atteso di “Capitale italiana della cultura 2024”.
Che cosa si può fare per dare il proprio contributo a questa ardua impresa?
Il compito è semplice, è necessario utilizzare l’hashtag #tigullio2024 e condividere sui propri profili social una foto che raffiguri la bellezza di questo angolo di Liguria tra mare e collina, il nostro amato Tigullio. Basterà poco quindi per essere ripostati sull’account Instagram ufficiale della candidatura ossia @sestrilevante_tigullio2024 contribuendo alla sua crescita e alla sua diffusione.
Ulteriori canali social ufficiali sui quali è possibile seguire l’evolversi del progetto sono il profilo Twitter: SestriLevante_Tigullio2024 (@tigullio2024) e la pagina Facebook: Sestri Levante con il Tigullio 2024
La giuria comunicherà, entro il 29 marzo, al Ministro Franceschini la designazione della Capitale italiana della Cultura 2024, titolo che verrà attribuito da parte del Consiglio dei ministri. Manca pochissimo quindi al termine di questo percorso che ha visto per la prima volta i Comuni del Tigullio unire le forze in un unico grande progetto, unione che li ha portati tra 24 città italiane nella shortlist delle 10 finaliste.