Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Genova, con numero 6/2018 – Direzione editoriale di Mediaterraneo Servizi

Sestri Levante pronta per la nuova stagione

Prova generale per la Liguria dopo un lungo e tormentato inverno.

Prova generale per la Liguria dopo un lungo e tormentato inverno.

La Liguria si appresta con il previsto pienone del super ponte di Pasqua e del 1° maggio a voltare pagina nella consapevolezza che, tra il crollo del ponte Morandi e le problematiche viarie conseguenti e la violenta mareggiata della fine ottobre, il settore turistico economico e commerciale ha dovuto fare i salti mortali per mantenere i livelli in tema di arrivi e presenze dello scorso anno, che avevano inserito la Liguria tra le mete preferite dai vacanzieri. Un ritorno delle famiglie italiane e soprattutto dei turisti europei, americani ed asiatici.

Per superare gli ostacoli atmosferici e delle infrastrutture una lode va alle migliaia di imprenditori che dal mare fino all’appennino si sono rimboccati le maniche e hanno investito per migliorare le strutture ricettive, tenerle aperte il più possibile e puntando ad una qualità dell’offerta. Il segreto sta proprio nelle opportunità che il nostro territorio offre: dai filoni trainanti dell’acquario di Genova, di Portofino e delle 5 Terre a tutte le eccellenze che le singole località hanno saputo preservare e promuovere. Se a questo si unisce poi il mondo dell’enogastronomia il gioco è fatto: Liguria da amare, Liguria da mangiare e bere ed ecco il ritorno degli ospiti che, complice anche la crisi persistente del nord Africa e dell’intero scenario mediorientale, scelgono i nostri luoghi per una vacanza non solo di mare e sole ma, potremmo dire soprattutto, di mille possibilità di vacanza “attiva” dalla costa all’entroterra.

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Dicci la tua: lascia un commento

Franco Po

Franco Po

Franco Po, iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 1979, laureato in Scienze della Comunicazione, ha ricoperto cariche nel consiglio nazionale dell'Ordine Giornalisti e della Federazione Nazionale della Stampa Italiana attialmente consigliere regionale dell Ordine dei Giornalisti della Liguria. Ha collaborato a Il Lavoro, l'Eco di Genova, Gazzetta del Lunedì, Corriere Mercantile, Centro Televisivo Regionale ed Entella Tv, attualmente corrispondente dell' Ansa.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Pane e Olio 2021

In occasione del tradizionale appuntamento della Festa delle Città dell’Olio, la città di Sestri Levante accoglie la diciannovesima edizione di Pane e Olio, evento annuale