Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Genova, con numero 6/2018 – Direzione editoriale di Mediaterraneo Servizi

Torna a Sestri Levante l’Enduro Winter Trophy

Dopo i due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria, la tradizionale gara di Mtb RD#1 del campionato invernale Enduro Winter Trophy torna sul territorio di Sestri Levante, domenica 27 febbraio.

I raiders si sfideranno sulle prove speciali Sant’Anna, Mimose e Cà Gianca, per l’occasione interdette al passaggio pedonale. I percorsi, curati dall’Associazione VerticalBreakBike Team, accoglieranno, come ad ogni edizione, tantissimi raiders provenienti da tutta Italia tra i quali i migliori a livello internazionale.

L’Enduro Winter Trophy di Sestri Levante è un circuito unico nel suo genere. Oltre alla bellezza dei paessaggi sui quali si sviluppa, l’evento si contraddistingue per la tipologia di percorsi proposti, è infatti l’unica gara italiana dedicata ai bambini a partire dagli 8 anni.

“Fin dai primi anni della manifestazione ci siamo concentrati molto sulla promozione dedicata ai più piccoli che quest’anno saranno impegnati nella prova speciale “Loto”. Praticare sport all’aria aperta soprattutto durante l’infanzia favorisce una crescita e uno sviluppo sano non solo del corpo ma anche della mente.” dichiara Mirko Bussoli, organizzatore dell’iniziativa.

Una domenica all’insegna dello sport e non solo, durante la manifestazione sarà possibile infatti dare un proprio contributo all’Associazione Luce di un Gesto e al progetto Libreria Sociale a cura di Irene Renei, scrittrice ligure classe 72, e curatrice del blog “Donne Che Pensano”, spazio legato alle problematiche sociali della donna all’interno della nostra società.

Conclude Mirko Bussoli: “Ci tengo molto a ringraziare il Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi che ancora una volta ci sostengono nella realizzazione dell’evento contribuendo al suo successo”.

Domenica, alle ore 9.00 presso il Parco Nelson Mandela si terrà in concomitanza con la manifestazione, il 2° Raduno di Handbike Offroad a cura dell’Associazione NoiHandiamo.

Le iscrizioni all’Enduro Winter Trophy si chiuderanno venerdì 25 febbraio.

Per tutte le informazioni inerenti l’iniziativa è possibile chiamare il seguente numero: 392 5206745, pagina Facebook Enduro Winter Trophy.

Condividi sui social

Dicci la tua: lascia un commento

Veronica Roti

Veronica Roti

Sono nata e cresciuta a Santa Margherita Ligure, diplomata al Liceo Socio Psico Pedagogico di Chiavari, ho continuato gli studi laureandomi in Scienze della Comunicazione a Savona. Dopo un’esperienza di lavoro all’estero, ho vissuto due anni a Milano, dove ho conseguito la laurea magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione specializzandomi così nell’affascinante mondo della comunicazione. Dopo la laurea, sono tornata in Liguria, dove ho avuto modo di scoprire le diverse sfumature del settore grazie a differenti esperienze lavorative nel marketing e nell’organizzazione di eventi.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Riprende il servizio di vigilanza notturna

Mediaterraneo Servizi su mandato dell’Amministrazione Comunale ha ripreso il servizio di vigilanza notturna del centro storico già effettuato la scorsa stagione. E’ un’estate particolare: senza eventi,

Approvato il Bilancio 2018 di Mediaterraneo

Approvato oggi in assemblea il bilancio di Mediaterraneo Servizi, società in house del Comune di Sestri Levante. Chiusura positiva dell’esercizio 2018 con un valore della